A.S.M.

Adriano Secco Music (risorse musicali gratuite).


Non sempre si possono chiedere ad un coro prevalentemente composto da persone "normali", senza nozioni musicali, due o tre sedute di prova settimanali. Il nostro coro effettua solo una prova settimanale. Scoprite come.


In un coro amatoriale i coristi sono istruibili solo “per imitazione” (l'istruttore canta la parte un frammento alla volta ed i coristi la ripetono fino ad averla assimilata).


Allo scopo di ovviare poco tempo disponibile per la preparazione, ho creato sul mio sito www.adrianoseccomusic.it...

adrianoseccomusic

...delle pagine di "autoistruzione" (Self-Training Pages) dalle quali ogni corista potrà scaricare la propria parte audio sintetizzata.

asm_self

Ogni corista avrà l'opportunità di ascoltare, anche salvandola nel proprio cellulare, la propria parte accompagnata dagli strumenti, cosa che gli permetterà, integrando la preparazione svolta in sala, di “orientarsi” già dalla prima prova di concertazione ad organico completo.


Basterà un "click" per scaricare la propria parte, scelta la riga orizzontale del brano, tenendo conto di queste ulteriori delucidazioni: S=Soprano (lucina rosa), A=Contralto (lucina rossa), T=Tenore (lucina verde), B=Basso (lucina blu). Le parti del "Città Sonora Ensemble" sono quelle nella colonna SATB & SMALL ORCHESTRA (Mp3).

click

Per scaricare tutti i vostri spartiti in un'unica soluzione (siate voi coristi od orchestrali)  e stamparveli autonomamente, fate riferimento ai "pacchetti" (download the parts...) nelle pagine "Arrangements" (repertorio primaverile) o "Christmas" (repertorio natalizio)...

pacchetti

... e scaricate la vosta cartella...

pacchetti_satb

Per altre informazioni o per un incontro illustrativo individuale non esitate a telefonarmi allo 328/8640652 od a scrivermi ad info@cittasonora.it oppure ad info@adrianoseccomusic.it


Grazie, a presto!

Adriano Secco


guida